Mediobanca Credit Opportunities 2028 è il fondo Target Maturity di Mediobanca SGR che si propone di ottimizzare il rendimento, in un Orizzonte Temporale di Investimento di 5,5 anni, e mira alla distribuzione di una cedola annuale, differenziata per classi di quote.
Lo stile di gestione è flessibile e la selezione degli strumenti finanziari, delle aree geografiche e delle diverse valute varia in funzione delle analisi macroeconomiche, finanziarie e dei mercati tenuto conto della durata residua dell’Orizzonte Temporale di Investimento. Il fondo investe in strumenti obbligazionari di emittenti (governativi/corporate), sia Investment Grade che High Yield, mediante un approccio che combina l’analisi fondamentale a quella valutativa e tecnica, tenuto conto dell’affidabilità degli emittenti e della liquidità del mercato di riferimento.
Il fondo prevede un periodo di collocamento predefinito, dal 17 ottobre al 12 dicembre 2022. Mediobanca Credit Opportunities 2028 permette di richiedere il rimborso parziale o totale delle quote in qualsiasi momento. A seconda delle caratteristiche delle Classi può essere applicata, esclusivamente nei primi 5 anni successivi al periodo di collocamento, una commissione di rimborso a favore del fondo.